Trasporto pubblico a Napoli: cento conducenti in quarantena

Anm è costretta a cancellare 15 linee a causa del covid-19. Su 600 conducenti nell’organico 100 sono in quarantena positivi al virus.

Anm, Azienda Napoletana Mobilità, è stata costretta a sospendere fino a tempo indeterminato 15 linee e rallentarne altre a causa dei contagi di Covid-19. L’azienda dei trasporti ha infatti annunciato che su seicento autisti di linea che fanno parte dell’organico oltre cento si trovano in quarantena a causa dei contagi ed è quindi al momento impossibile poter offrire ai cittadini un servizio regolare. Se la situazione dovesse peggiorare non sarebbe esclusa la sospensione di ulteriori linee.

Il “comitato covid-19” interno al municipio ha chiesto alle società di facility management assunte per la pulizia e la sanificazione dei veicoli un’attenzione maggiore ed è stata rispristinata la catenella all’interno dei veicoli che distanzia il conducente dai passeggeri.

Adolfo Vallini del sindacato Usb ha segnalato che sarebbe bene anche dare la possibilità ai conducenti di fare tamponi con cadenza regolare in modo da tutelare sia i conducenti stessi che i passeggeri dei mezzi pubblici.