ATM: “La diversità ci rende unici”

La nuova campagna di billboard ATM che rende i dipendenti dell’azienda di trasporti e facility management i veri protagonisti. L’obbiettivo è promuovere l’inclusione sociale e la parità di genere.

Debuttano nelle strade di Milano i primi billboard ATM “La diversità ci rende unici”, la campagna che vede dieci dipendenti ATM con ruoli, background, religioni ed etnie diverse i rappresentanti delle 10 mila persone che ogni giorno lavorano presso l’azienda di trasporti milanese e contribuiscono al suo successo.

È una campagna che vuole valorizzare le diversità che per ATM sono un punto di forza. L’obbiettivo è dare un contributo attivo all’inclusione sociale per abbattere il gender gap e aprire le porte di quelle professioni che sono state sempre ritenute socialmente “da uomini” a tutte donne.

Nel 2022 ATM subirà un cambio generazionale e ha in programma di assumere 600 nuovi giovani, nelle cui selezioni il genere non sarà un motivo di preclusione.

Allo shooting, che è stato organizzato in un deposito di tram, hanno partecipato in rappresentanza:  Ilaria d’Attanasio (agente della security), Fall Sidy (tecnico di revisione del metrò nell’officina Teodosio), Yasmin El Kady (addetta a bilanci e contabilità), Carmine Martorelli (addetto ai bus nel deposito Novara), Francesca Ganduglia (addetta di stazione sulla linea M2), Danilo Rossi (sala operativa), Andrea Challco Diaz (conducente di bus nel deposito di San Donato), Giuseppina Bruni (gestione dei tram nel deposito di via Messina), Massimiliano Diomede di Sarno (tranviere del deposito Ticinese) e Francesco Vitetta (tecnico di manutenzione del metrò linea M3).