Teramo, Cir Food cambia menù su richiesta dei genitori

GIULIANOVA – Cambio di menù per gli alunni della scuola elementare Braga di via Simoncini. Sarebbe questo il primo risultato ottenuto dalle mamme dei ragazzi che frequentano quel plesso. In pratica non è caduta nel vuoto la protesta dei genitori che qualche settimana addietro si erano lamentati per le condizioni dei loro figli costretti a consumare i pasti in aula e sui banchi per mancanza di locali alternativi idonei. Ma non solo. Le mamme hanno fatto sentire la loro voce anche per ciò che riguarda il vitto, spesso poco appetibile a causa del tempo intercorso per il trasporto dalla sede centrale della Bindi fino al quartiere Annunziata.

Ieri, dopo le richieste avanzate dalla dirigente del secondo circolo Angela Pallini , c’è stata una riunione promossa dalla responsabile dell’ufficio scolastico comunale Anna Breggia, come concordato con il commissario prefettizio Eugenio Soldà. In sala consiliare si sono dati appuntamento le responsabili del servizio igiene degli alimenti e della nutrizione della Asl di Teramo, Maria Maddalena Marconi e Sonia Pompilii; Ivo Sprocatti, rappresentante della Cir Food, azienda che prepara i pasti per le scuole; oltre alla dirigente Pallini, alla stessa Breggia e ai genitori rappresentanti di classe.

L’incontro si è incentrato sulle proposte migliorative per la refezione alla scuola elementare Braga nel rispetto dei principi di educazione alimentare. È da tempo che le famiglie fanno presente che la preparazione dei pasti non è delle migliori. Di qui il proposito di cambiare il menù rendendolo più appetibile, novità che sarebbe stata assicurata dal rappresentante della ditta fornitrice. Per quanto concerne i locali da adibire a mensa si starebbe attendendo il via libera della Asl che starebbe valutando il piano sicurezza e il nuovo sistema antincendio da poco installato.

 

Fonte: Il Centro, Teramo