Ristorazione, manca il personale? arrivano i “Career Day” itineranti

Langosteria e Cheval Blanc Paris (LVMH) organizzano Career Day in tutta Italia per trovare nuovi talenti nella ristorazione da inserire nel proprio organico.

La mancanza di personale è attualmente uno dei problemi più gravi che sta attraversando l’industria della ristorazione in Italia e nel mondo. A causa della pandemia, con la riduzione delle ore di lavoro fino alla completa chiusura dei ristoranti, molte figure si sono reinventate con lavori più stabili e remunerativi.

Langosteria e Cheval Blanc Paris, che fa parte del gruppo di LVMH, hanno iniziato a collaborare nel 2021 con l’apertura di un ristorante Langosteria al settimo piano dell’Hotel Cheval Blanc Paris. Un locale suggestivo con una terrazza affacciata sulla Senna e una vista mozzafiato sulla Tour Eiffel e lo skyline parigino.

I due gruppi societari non sono estranei a quanto sia difficile reperire personale e hanno quindi creato nuovamente sinergia organizzando dei Career Day itineranti sul suolo italiano per andare alla ricerca di nuovi talenti nella ristorazione.

In particolare si ricerca personale di sala, cucina, accoglienza e bar. Nella selezione saranno favoriti i giovani che hanno intenzione di intraprendere una carriera duratura in questo settore. Le figure selezionate saranno inserite nell’organico di Milano e Parigi, all’interno dell’offerta è previsto un supporto abitativo per chi già non risiedesse in una delle due città.
Le date dei Career Day saranno:

5-6 settembre a Bari presso l‘Hotel Excelsior

12-13 settembre a Napoli presso Renaissance Naples Hotel Mediterraneo

14-15 settembre a Milano presso gli uffici di Langosteria