Serenissima Ristorazione apre le porte agli imprenditori del CUOA

Oggi 29 imprenditori tra amministratori delegati, direttori generali e responsabili di funzione, studenti dell’MBA CUOA, sono in visita allo stabilimento di produzione di Serenissima Ristorazione a Boara Pisani (PD), per una lezione sulle modalità di gestione dei processi operativi. Gli allievi del percorso di alta formazione della business school vicentina affronteranno il tema Dimensionamento delle Operations analizzando una delle realtà italiane più importanti nel campo della ristorazione collettiva e commerciale.

Davide Merlin, docente, guiderà gli allievi per conoscere e applicare le tecniche organizzative di ogni attività operativa, e mappare il flusso del valore attraverso l’utilizzo dello strumento del Value Stream Mapping. Alla lezione frontale, volta a inquadrare il tema, seguirà la presentazione dello stabilimento da parte di un responsabile di Serenissima Ristorazione e la visita di tutte le linee e fasi produttive. In chiusura, gli allievi si ritroveranno in aula per l’attività di debriefing e per condividere le lesson learned dell’esperienza vissuta sul campo.

L’MBA Imprenditori di CUOA Business School è un master pensato per chi guida le imprese. “La lezione in Serenissima Ristorazione rientra nella logica di rendere immediatamente trasferibili i contenuti delle lezioni – spiega Diego Campagnolo, Direttore Scientifico del Master -, MBA Imprenditori è un percorso unico dove l’imprenditore apprende concetti e strumenti per una gestione manageriale, sperimentandoli e applicandoli direttamente alla propria impresa”.

“Siamo orgogliosi di portare la nostra esperienza”, spiega Mario Putin, Presidente e fondatore del Gruppo Serenissima Ristorazione. “La filosofia di Serenissima Ristorazione si fonda da sempre sulla continua innovazione e passione per il lavoro. Il nostro obiettivo è garantire un servizio d’eccellenza e affidabilità dei prodotti. La nostra idea di ristorazione si basa su una chiara visione: promuovere una corretta cultura dell’alimentazione, che soddisfi ogni esigenza”.