Dussmann service chiude il bilancio 2021 con 665 milioni di fatturato

L'azienda di FM festeggia altri successi dopo aver vinto il primo posto nella classifica di Foodinsider come la mensa scolastica di maggiore qualità in Italia, grazie al servizio svolto a Fano.

Dussmann service chiude il bilancio 2021 con 665 milioni di fatturato, oltre il 30% di crescita dal 2018. Una grande soddisfazione per l’azienda di facility management che ha recentemente festeggiato il primo posto nella classifica di Foodinsider come la mensa scolastica di maggiore qualità in Italia, grazie al servizio svolto presso il comune di Fano.

Nello specifico, di questi 665 milioni, 239 milioni derivano dalla ristorazione, 388 milioni dalla sanificazione, 37 milioni dalle manutenzioni, e 8 milioni da altri servizi.

Secondo le previsioni, Dussmann Service ha tutte le carte in regola per puntare a raggiungere gli 800 milioni di fatturato entro i prossimi cinque anni.

Oggi Dussmann Service è una realtà affermata in Italia con 10 filiali e 24.000 dipendenti, numero in costante crescita, in concomitanza con il volume dei lavori e degli appalti. L’azienda ha annunciato di prestare sempre più attenzione all’uso di energia green e pulita. Nel 2020 ha infatti acquistato il 20% dell’energia necessaria allo svolgimento delle proprie attività da fonti rinnovabili, per un totale di 1 milione e mezzo di kilowattora consumati in un anno. Entro la fine del 2021 la quota di energia verde acquistata è salita al 33%.

Il primo ottobre del 2021 Dussmann Service ha acquisito il controllo del capitale sociale dell’azienda padovana Gaetano Paolin Spa, dal 1904 leader nel settore della fornitura di servizi tecnici nel Nord e nel Centro Italia. Grazie a questa incorporazione per fusione, Dussmann Service ha allargato la propria offerta anche al campo dei servizi di Hard Facility Management, aggiungendo alle attività di governance anche l’installazione, la gestione e la manutenzione di impianti.

Dopo l’acquisizione di Gaetano Paolin, l’obiettivo prioritario è quello di continuare ad espandersi ulteriormente nel settore delle manutenzioni e dei servizi integrati. Tale segmento di mercato è in fermento e le sfide che si prospettano sono ambiziose, ma d’altro canto Dussmann è fiduciosa di possedere la forza, le risorse e le capacità per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.