Nuovo piano strategico Coopservice: obiettivo 1,1 mld

Reggio Emilia – È stato presentato il piano strategico del gruppo Coopservice, importante player dei servizi integrati e dell’Energy & Facility Management, che punta a un aumento del 40% del fatturato entro il 2020, con l’obiettivo di raggiungere quota 1,1 miliardi.  Coopservice ha dichiarato di voler continuare a espandersi oltre che a livello nazionale anche all’estero. Infatti, proprio in questi giorni la neonata Coopservice International sta portando a compimento l’acquisizione di una società in Spagna. Nel piano sono previste anche ulteriori attività di sviluppo per linee esterne nei diversi settori nei quali la cooperativa opera, come il completamento della filiera per i servizi di ecologia.

È stata inoltre annunciata la creazione di una nuova società, che sarà operativa entro il 2018, controllata da Coopservice e CPL Concordia – società di facility management specializzata nella progettazione di dispositivi e servizi per il risparmio energetico e la gestione e manutenzione dell’illuminazione pubblica – nella quale confluiranno Gesta Spa e le altre controllate dal gruppo operative nell’Energy & Facility Management, settore in cui la società punta a essere leader con un fatturato di oltre 400 milioni di euro nel 2023.

Il presidente di Coopservice Roberto Olivi aggiunge «C’è un dato che i numeri da soli non raccontano e che vorrei sottolineare, anche in vista della festa dei lavoratori del 1° maggio: i due terzi dei nostri ricavi vanno ai soci e dipendenti e questo rapporto resterà stabile anche con l’aumento di fatturato previsto al 2020. La ricchezza che produciamo continuerà ad andare, in gran parte, ai nostri lavoratori».