Rekeep acquisisce il 60% di Medical Device

Rekeep ha comprato il 60% di Medical Device Srl. L’operazione, effettuata attraverso la controllata Servizi Ospedalieri, porta l’ex Manutencoop a detenere la maggioranza della società aretina specializzata nella produzione di kit procedurali per il settore sanitario, ovvero pack monouso contenenti tutti i dispositivi necessari per supportare l’equipe sanitaria nell’esecuzione di procedure chirurgiche.

L’acquisizione è avvenuta con la sottoscrizione di un aumento di capitale da parte di Servizi Ospedalieri e, spiega l’azienda, “si inquadra nella strategia di crescita e di sviluppo di Rekeep, che prevede l’ingresso in settori specialistici, contigui all’attività core, incrementando la presenza e consolidando la leadership del gruppo a livello nazionale e internazionale nei business dei servizi a supporto dell’attività sanitaria”. Il restante 40% di Medical Device resta in mano a Gerardo Mastropietro, che continuerà a essere amministratore delegato. Nel 2017 Medical Device ha registrato ricavi per 4,4 milioni. La società impiega circa 30 dipendenti.

In particolare, l’operazione consente a Servizi Ospedalieri di ampliare la propria offerta, attraverso l’acquisizione di un know-how unico, e costituisce, quindi, un’importante opportunità per il proprio ingresso in un mercato in crescita. Attraverso tale acquisizione, infatti, il Gruppo Rekeep si pone l’obiettivo di valorizzare Medical Device mediante uno sviluppo organico sul mercato italiano nel settore dei custom pack, in particolare per quanto riguarda i kit ibridi brevettati da Servizi Ospedalieri, una novità esclusiva che coniuga il mondo della teleria monouso con quello dei tessuti riutilizzabili, garantendo all’utilizzatore finale la massima qualità espressa da entrambi i prodotti.