Milano Restaurant Week: un passo verso la ripartenza

Dal 2 all’8 maggio torna la seconda edizione di Milano Restaurant Week. Oltre 160 ristoranti della città offriranno un menù ad un prezzo fisso per celebrare la ripartenza.

Arriva la seconda edizione della “Milano Restaurant Week” che si terrà a Milano tra il 2 e l’8 di maggio. 160 ristoranti distribuiti in tutte le zone della città con tipi di cucina diversi proporranno dei menù speciali con un prezzo fisso, che varierà dai 20 agli 80+ euro, facendo degustare al pubblico le proposte degli chef.

L’iniziativa vuole contribuire alla ripartenza dalla ristorazione e del turismo, in particolare di tutte quelle zone meno centrali e blasonate dove si possono scoprire veri e propri gioiellini del settore.

Per partecipare bisognerà prenotare tramite la piattaforma YesMilano dove si potranno consultare tutti i menù creati ad hoc per l’occasione e scegliere quello che stuzzica maggiormente il vostro palato.

Gli obbiettivi del progetto quest’anno sono rivolti alla sostenibilità e alla food policy, la politica alimentare portata avanti dal Comune di Milano orientata a rendere più sostenibile il sistema alimentare e incoraggiare un corretto rapporto tra cibo e città. Tra le pratiche promosse dalla food policy rientrano l’uso di prodotti a km 0, la possibilità di portare gli avanzi a casa con la doggy bag e proposte di menù vegani e vegetariani.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Milano e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi attraverso Milano&Partners con Confcommercio Milano e Nexi.