Dussmann Service vince l’appalto per le mense scolastiche di Pavia

Aggiudicato l’appalto da 6,2 milioni di euro. La società di facility management offrirà soluzioni plastic free e a km 0 ai 4000 bambini di Pavia

Dussmann Service, azienda leader di Facility Management, si è aggiudicata l’appalto per la refezione scolastica della città di Pavia ottenendo il miglior punteggio rispetto agli altri competitor in gara. Ufficialmente dal 31 marzo ha subentrato in tutte le attività di ristorazione collettiva il precedente gestore ovvero la ditta Pellegrini.

Dussmann si impegnerà a fornire pasti rigorosamente a km 0 e plastic free nel pieno rispetto dell’ambiente ai 4000 bambini che ogni giorno si servono della mensa scolastica a Pavia, per un totale di 600 mila pasti all’anno.

Brocche, posate e bicchieri verranno sostituiti con soluzioni senza plastica in materiali lavabili e riutilizzabili. La società di Facility Management, inoltre, ha già selezionato 29 potenziali aziende locali per poter rifornirsi dei cibi freschi e genuini del luogo.

Il contratto d’appalto ha un valore di 6,2 milioni di euro e ha una durata di due anni. Nel 2023 sarà possibile richiedere una proroga di altri due anni fino al 2025.