ATM è pronta a festeggiare il Natale con i bambini di Messina

Dal 19 di dicembre fino al 6 di gennaio un autobus ATM ecologico decorato a festa attraverserà la città di Messina. A bordo Babbo Natale e i suoi elfi distribuiranno dolci e caramelle ai bambini.

ATM è pronta a festeggiare il Natale con i bambini di Messina. Dal 19 di dicembre fino al 6 di gennaio attraverserà la città un autobus ecologico e sostenibile decorato a festa a rallegrare le strade con musiche natalizie.

A bordo Babbo Natale con i suoi elfi gireranno la città per incontrare i più piccoli e distribuire loro dolci e caramelle. Per coinvolgere la città ATM ha organizzato un calendario di eventi, tra cui esibizioni musicali di uno zampognaro e una banda di cornamuse scozzesi.

A inaugurare le manifestazioni saranno i borghi della zona sud di Messina, da Giampilieri a Larderia. L’autobus dalle 9:00 alle 17:00 di domenica attraverserà le frazioni di Giampilieri, Santa Margherita, Briga, Pezzolo, Galati Marina, Mili Marina, Mili San Pietro, Mili San Marco, Tremestieri e Larderia e sosterrà nelle piazze per lo spettacolo.

Nel periodo delle feste, l’autobus visiterà i villaggi della zona sud e nord di Messina per poi concludere il 6 gennaio con l’attraversamento di tutto il centro cittadino. “Abbiamo fortemente voluto organizzare questa manifestazione – dichiara il presidente di Atm, Giuseppe Campagna – per portare un po’ di divertimento e spirito natalizio soprattutto ai bambini e agli anziani che vivono nelle periferie e nel centro città. Il trasporto pubblico ha un forte ruolo di aggregatore sociale e con questa iniziativa vogliamo dimostrare ancora di più la nostra vicinanza alle comunità e la volontà di rispondere al meglio alle esigenze quotidiane dei passeggeri”.