Festa per gli addetti alle pulizie degli ospedali a Perugia: ‘Grazie di cuore’.

Perugia festeggia gli operatori delle pulizie degli ospedali per ringraziarli del loro impegno durante l’emergenza pandemica.

L’evento si è tenuto al castello Ramazzano di Perugia, dove il gruppo “La Cascina Cooperativa” e le autorità civili e religiose della città hanno premiato gli addetti alle pulizie degli ospedali per ringraziarli del loro impegno e della loro professionalità durante l’emergenza Covid, in cui pulizia e sanificazione sono state di importanza fondamentale.

Ai 400 operatori presenti all’evento sono state consegnate targhe commemorative con inciso: «Grazie di cuore a tutti gli operatori di servizi e pulizia ospedaliera per l’impegno profuso durante l’emergenza pandemica».

«Il nostro gesto è nato così, spontaneamente. Come del resto è venuto spontaneo per tutti i lavoratori delle pulizie non interrompere un servizio essenziale, nonostante la paura e l’incertezza soprattutto nei primi mesi della pandemia», spiega Vincenzo Bottone, responsabile della Cascina Global Service per l’Umbria, le Marche e l’Abruzzo. «A loro siamo tutti grati perché hanno rafforzato l’impegno, assicurando così ogni giorno negli ospedali le migliori condizioni affinché medici e infermieri potessero prendersi cura dei pazienti in ambienti salubri e sanificati, anche quando era scarsa la reperibilità di dispositivi di protezione individuale come mascherine o guanti. Soprattutto con l’aiuto delle istituzioni, della Protezione civile e delle aziende – conclude il manager del Gruppo La Cascina Cooperativa – si è riusciti in breve tempo a equipaggiarli con tutti gli accessori necessari per la tutela della propria salute».

La festa è stata accompagnata dalla musica live del coro ‘Piceno Pop Chorus’, composto da 70 voci, che hanno proposto a cappella brani italiani e internazionali.