La “Festa della Famiglia” nelle mense scolastiche di Roma: il concorso di Dussmann Service con in palio un tablet per la DAD

Roma, 04 giugno 2021 – L’ultimo giorno di scuola, martedì 8 giugno, sarà speciale per le mense scolastiche di Roma gestite da Dussmann Service – Mun VII-Lotto 1 – l’azienda responsabile del servizio di ristorazione scolastica intende regalare un momento di gioia ai piccoli utenti con un’iniziativa a loro dedicata: la Festa della Famiglia. Per l’occasione Dussmann ha organizzato un concorso a premi: è stata indetta una gara tra tutte le classi di tutte le scuole del Municipio VII e nello specifico tutti i bambini sono stati invitati a realizzare un disegno a tema famiglia. La giuria di dietisti e tecnici Dussmann ha poi selezionato il più bello e inerente al tema e come premio il disegno vincitore è stato incluso nella grafica della locandina dell’evento appesa in tutti gli istituti, e i bambini della classe vincitrice riceveranno un tablet Samsung ciascuno donato da Dussmann, che sarà consegnato loro martedì stesso dal Responsabile Servizio di Ristorazione Dussmann.

Soprattutto in questo ultimo periodo dove spesso si è ricorso alla DAD, abbiamo pensato che un tablet potesse essere un regalo, oltre che stimolante per i bambini per gli aspetti ludici, anche molto utile alle famiglie per gli aspetti didattici – afferma Diego Ferradino, Responsabile Servizio di Ristorazione Dussmann – Siamo stati letteralmente sommersi di disegni, tutte le classi hanno partecipato con entusiasmo. La scelta nella premiazione è stata difficilissima. Alcuni disegni erano talmente belli che abbiamo deciso di appenderli nei refettori. Riteniamo la famiglia essere fondamentale nella crescita del bambino, al pari della scuola, nel trasmettere valori, educazione, affetti”.

Il menù speciale Dussmann prevede per le scuole materne ed elementari pizza margherita, mortadella di Bologna IGP accompagnata da insalata di pomodori e ciambellone variegato artigianale, preparato anche nelle diverse varianti dalle cuoche Dussmann per gli allergici a latte, uova, glutine. Nei nidi capitolini invece il menù sarà composto da timballo goloso, insalata di pomodori e torta paradiso.

La refezione scolastica di Roma Mun VII-Lotto 1 è ripartita in autunno in tutte le scuole, grazie alla grande sinergia tra il Comune e Dussmann che hanno trovato soluzioni per garantire il proseguimento del servizio nel rispetto delle normative anti Covid-19.  È sempre assicurato infatti il massimo livello di sicurezza, per utenza e lavoratori, attraverso la turnazione degli accessi nei refettori, ampliati con l’utilizzo di aule ad hoc e spazi aggiuntivi a uso esclusivo mensa.

I servizi di ristorazione scolastica forniti da Dussmann Service, da oltre quarant’anni top player nel settore, sono sempre stati sinonimo di qualità. La continua ricerca delle derrate migliori e lo studio delle componenti nutritive e delle ricette più appetibili per i bambini di tutte le età sono priorità assolute dell’Azienda.