ASST Lecco: Dussmann Service ottiene la certificazione di qualità IQC ANMDO per i servizi di pulizia e sanificazione ambientale

Lecco, maggio 2021 – Dussmann Service, azienda che ha in gestione sanificazione e pulizia degli ospedali della ASST Lecco, ottiene la Certificazione IQC ANMDO del servizio di pulizia e sanificazione in Sanità e in ambiente di lavoro, con l’obiettivo di rendere trasparenti e certificati i controlli di processo e di risultato effettuati sulil proprio processo di sanificazione ambientale. Processo predisposto conformemente al Protocollo dell’Istituito Superiore Sanità per il contrasto e il contenimento dell’infezione da Covid-19 e per la prevenzione della diffusione di microrganismi potenzialmente patogeni per l’uomo.

Dussmann Service opera per ASST Lecco dal 2019, impiegando 150 lavoratori specializzati e formati regolarmente nelle procedure di sanificazione ospedaliera e nell’utilizzo di tecniche e attrezzature dedicate alle pulizie speciali.

La certificazione IQC ANMDO è stata ottenuta per il presidio ospedaliero di Lecco e verrà presto estesa anche alle strutture di Merate e Bellano.

I servizi di sanificazione ospedaliera forniti da Dussmann Service, da oltre quarant’anni top player nel settore, sono sempre stati sinonimo di qualità. Con l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, inoltre, Dussmann Service ha messo a punto un protocollo ad hoc.