Coopservice assicura tutti i suoi dipendenti contro Covid-19

Un gesto di responsabilità che si spera sarà emulato quanto più possibile. Coopservice ha assicurato tutti i suoi 16.000 dipendenti per tutelarli in caso di ricovero: comprese tutte le categorie di lavoratori. La cooperativa di servizi integrati ha sottoscritto una polizza assicurativa, denominata AndràTuttoBene’, con UniSalute per tutelare in caso di ricovero per cause legate al coronavirus.

La polizza copre tutte le categorie di lavoratori, nei servizi di pulizie, logistica, vigilanza e tecnico-manutentivi impegnati in prima linea nell’emergenza coronavirus, “compresi gli Oss (Operatori socio sanitari) che, essendo considerati affini agli operatori della sanità sono spesso esclusi dalle coperture assicurative di questo genere ma che Coopservice ha voluto fortemente includere nella polizza”.

La misura è particolarmente importante perché come noto, data la carenza di mascherine e guanti monouso, spesso questi lavoratori corrono un grosso rischio di contrarre il virus.

Le coperture previste sono finalizzate ad assistere il dipendente nell’iter di cura da infezione Covid-19 e supportarlo nel percorso di recupero post-ricovero, grazie anche a una diaria giornaliera che comprende l’assistenza sanitaria 24 ore al giorno.