Sostenibilità, Dussmann Service regalerà ad ogni studente di Latina una borraccia

LATINA, 20/12/2019 – Al rientro dalle vacanze natalizie tutti i bambini e i ragazzi iscritti alle mense scolastiche di Latina, da quest’anno gestite da Dussmann Service, riceveranno una borraccia in alluminio con logo del Comune e dell’Azienda.

L’iniziativa fa parte di un progetto più ampio che Dussmann Service sta portando avanti in sintonia con il Comune di Latina, con lo scopo ridurre i rifiuti e incentivare la cultura del riciclo e del riuso. Il programma generale è stato presentato durante i lavori della Consulta Comunale Politiche Scolastiche del 29 novembre 2019, alla presenza dell’assessore Gianmarco Proietti, del dirigente Umberto Cappiello, del r.u.p. Carla Cerroni e dei referenti dell’azienda, e negli incontri, tenuti nel ristrutturato centro cottura di via Po, con i membri delle commissioni mensa nei pomeriggi del 22 ottobre e 17 dicembre 2019.

Tra le novità portate avanti da Dussmann Service anche il potenziamento dei dispositivi per microfiltrare l’acqua direttamente nei refettori dove mangiano i bambini, già in funzione da diverse settimane in molte scuole e presto disponibile anche negli altri istituti scolastici di Latina. Dussmann si è impegnata sin da subito anche all’utilizzo di stoviglie in policarbonato e di lavastoviglie al fine di ridurre l’utilizzo della plastica.

L’attenzione al dettaglio è ciò che da oltre quarant’anni distingue Dussmann Service dalla concorrenza. Top player del mercato, l’Azienda opera nell’interesse della salute e del benessere dei più piccoli, garantendo all’utenza dei suoi servizi di ristorazione scolastica solo il meglio della sua offerta.