DUSSMANN: Raddoppio del capitale sociale a 20 milioni di Euro

Capriate San Gervasio – Un anno importante il 2019 per Dussmann, che a 50 anni dalla fondazione in Italia continua un percorso di consolidamento e crescita che porta la Dussmann Service Italia a superare i 522 milioni di euro di fatturato, offrendo la gamma completa di servizi di Facility Management Integrato, con una posizione finanziaria che garantisce solidità ai propri clienti e fornitori.

Un percorso di crescita che non si esaurisce, come testimonia la decisione di raddoppiare il capitale sociale che passa da 10 a 20 milioni di Euro. Ciò garantisce mezzi finanziari per sostenere la crescita organica e nuove acquisizioni e maggiori garanzie per tutti gli stakeholders, in particolare per fornitori e creditori. Tutto ciò è reso possibile da un bilancio 2018, appena consolidato, che mostra una crescita del volume di attività del 14% sull’anno precedente e di oltre il 60% negli ultimi 5 anni. La previsione di crescita nei prossimi 5 anni è quella di un ulteriore +50%, exploit che porterebbe il Gruppo Dussmann Italia a quota 800 milioni di euro. Con 8 filiali sul territorio nazionale, 17.000 dipendenti, 34 milioni di pasti serviti l’anno, 907 plessi coperti dai servizi di ristorazione, 578 strutture da quelli di sanificazione, 31.000 tonnellate di derrate movimentate e 3.8 miliardi di metri quadri annuali sanificati, Dussmann Service si conferma come struttura partner ideale per clienti esigenti che vogliono ottimizzare i servizi di gestione dei servizi alle persone e agli edifici. L’attività di Dussmann Service Italia è inoltre caratterizzata da un continuo reinvestimento degli utili sul territorio italiano. Ad oggi le acquisizioni portate a termine sono:
Steritalia nel 2011, per il servizio di sterilizzazione di ferri chirurgici;
Securducale Vigilanza nel 2014, per quelli di security;
Alessio Ristorazione e Gaetano Paolin Spa nel 2018, rispettivamente nei campi della ristorazione collettiva, delle manutenzioni e delle costruzioni impiantistiche.