Montemurlo: Arance della Solidarietà, l’iniziativa nelle mense scolastiche

MONTEMURLO – Dallo scorso lunedì 4 febbraio nelle mense scolastiche del Comune di Montemurlo, le arance diventano simbolo della lotta contro il tumore. L’Associazione Tumori Toscana distribuirà per quattro giorni (4 febbraio, 13 febbraio, 21 febbraio e 26 febbraio) salutari arance di Ribeira ai ragazzi comprate dalla Dussmann, gestore del servizio mensa scolastica.

“Siamo molto felici d’accogliere anche quest’anno nelle nostre mense scolastiche questa iniziativa di solidarietà, che dà merito alla Dussmann. – sottolinea l’assessore alla pubblica istruzione, Rossella De Masi – È importante far capire ai bambini e ai ragazzi che la salute si costruisce a tavola”. Un gesto dunque che intende portare un piccolo supporto alla ricerca e all’assistenza ai malati, ma che allo stesso tempo punta ad una sensibilizzazione sull’importanza di una alimentazione equilibrata e uno stile di vita sano.

Non mancheranno ovviamente nei refettori scolastici locandine informative per ragazzi e insegnanti riguardanti l’evento di solidarietà e corretta alimentazione condotto da Dussmann e dal Comune di Montemurlo in collaborazione con ATT.

Fonte: gonews.it