Meno panettoni, più solidarietà: l’iniziativa Dussmann

PADOVA – Quest’anno meno panettoni e più solidarietà nelle cucine padovane Dussmann. La quota annualmente destinata all’acquisto dei panettoni e pandori per i dipendenti verrà devoluta alle popolazioni venete colpite dal maltempo.

L’acquisto dei pandori e panettoni da regalare ai dipendenti nel periodo natalizio è un pensiero che facciamo volentieri ogni anno, –  afferma Claudia Frane, La Responsabile Servizio di Ristorazione Dussmann di Padova –  ma visti i gravi danni che il nostro territorio ha subito nell’ultimo periodo a causa del maltempo, quest’anno, tutti noi di Dussmann, ci teniamo a donare questa somma a chi ne ha davvero bisogno”. Ad oggi, sono stati raccolti già quasi due milioni di euro sul conto corrente regionale di solidarietà, a fronte di quasi un miliardo di danni subiti a seguito dei disastri causati dal maltempo nei mesi di ottobre e novembre.

Sono oltre 5800 i pasti che  l’azienda di facility management prepara ogni giorno, per le scuole di Padova (nido, infanzia, primarie e secondarie) e di Noventa Padovana, nel suo centro di cottura, uno dei migliori in termini di innovazione e risparmio energetico, e forse l’unico in Italia a disporre di un reparto dedicato alla preparazione interna di merende genuine e sane. Sono pochi i Comuni italiani a poter disporre di un centro cottura come quello di Padova: inaugurato il 1 settembre 2013 è gestito da Dussmann Service che ne ha curato impianti e attrezzature con un investimento di 4 milioni di Euro. Ad oggi produce 8500 pasti giornalieri per la ristorazione scolastica e i servizi domiciliari e rimarrà a disposizione del Comune, e quindi a beneficio della collettività, anche al termine dell’appalto.

Dussmann Service, che da sempre integra la creatività italiana con la precisione tedesca, opera da oltre 40 anni nel settore della ristorazione ed offre alla cittadinanza un livello di qualità concreta e tangibile grazie a un sistema certificato di rintracciabilità, all’adozione di diete speciali, al monitoraggio del gradimento del pasto e alle analisi microbiologiche che vengono condotte ogni giorno a tutela dei consumatori. I centri di cottura Dussmann sono dotati di attrezzature e macchinari all’avanguardia che offrono la massima qualità e igienicità nel rispetto delle normative.