Montemurlo: arriva la mensa che parla tedesco

MONTEMURLO – Quest’estate, il Comune di Montemurlo ha svolto la gara per l’affidamento del servizio di refezione scolastica che è stata vinta dalla multinazionale tedesca Dussmann Service srl.

Quindi per i prossimi cinque anni l’azienda, che vanta oltre quarant’anni di esperienza ed è attiva in Italia dal 1969, fornirà i pasti nelle scuole montemurlesi, dai nidi alla media. «Dal 4 settembre – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione, Rossella De Masi – la Dussmann ha iniziato la fornitura dei pasti negli asili nido e i primi riscontri sono positivi.

Il Comune è da sempre attento a garantire servizi scolastici di qualità e quindi continueremo a supervisionare e a vigilare, affinché sia sempre garantita attenzione nell’interesse dei bambini». Insieme alla nuova gestione della fornitura dei pasti scolastici sono partite alcune novità. La prima è l’abbandono delle stoviglie portate da casa. Fino ad oggi, i bambini della primaria dovevano portarsi da casa il sacchettino con il necessario per mangiare: posate, bicchiere e piatti. Dal prossimo lunedì non sarà più necessario. La prima scuola a beneficiare della novità sarà la primaria “Anna Frank” di Oste, poi, anche le altre scuole potranno esonerane gli alunni dal portare le stoviglie.

Fonte: La Nazione, Prato