Dussmann Service al primo posto per la refezione scolastica

ACQU – L’appalto per la gestione del servizio mensa nelle scuole di Acqui sembra destinato a passare di mano. Non è la Cir Food l’azienda che ha totalizzato il punteggio più alto nella gara indetta dal Comune per rinnovare l’incarico per i prossimi cinque anni, valore di poco inferiore ai due milioni di euro. Fra le cinque ad aver presentato un’offerta per aggiudicarsi il posto, è stata la lombarda Dussmann Service a totalizzare più punti, arrivando a un totale di 97,72 (67,72 punti per quanto riguarda l’offerta tecnica e 30 per l’offerta economica).

 

Al secondo posto, Serenissima ristorazione spa di Vicenza, con 91,13 punti, al terzo l’emiliana Cir Food, con 86,08, al quarto Vivenda spa, di Roma, con 74,77, ultima la Gle Ristorazione di Savigliano, 59,40.

Ad affidare i punteggi, la commissione guidata dal capo dell’ufficio tecnico Chiara Vacca, che ora verificherà l’idoneità dell’offerta migliore prima di poter arrivare all’affidamento: in ogni caso, non potrà passare molto tempo, visto che l’incarico a Cir Food scadrà oggi e le scuole apriranno il 10 settembre.

Dussmann è un colosso nato nel 1969, leader nel settore dei servizi che vanno dalla ristorazione alle pulizie, passando per la sicurezza. La società ha otto filiali, quattordicimila dipendenti e un fatturato (dato 2015) di 402 milioni di euro.

Fonte: La Stampa, Alessandria