Spaghetti “bio” e tè equo-solidale a tariffe invariate: il menù-mensa di Dussmann convince Trieste

TRIESTE – Le novità di quest’anno per Triste sono tutte positive, in fatto di mense. Ci saranno nel piatto di giovani e giovanissimi spaghetti “bio” e tè equo-solidale, ma a tariffe invariate rispetto all’annata 2017-18, senza neppure riportare l’adeguamento Istat. Inoltre, sono in arrivo procedure semplificate per il pagamento delle rette. Le novità riguardano 9.900 pasti al giorno – prodotti da Dussmann per 82 strutture, e da Camst per le restanti 51 – a partire da lunedì 3 settembre per un migliaio di bambini dei “nidi” e lunedì 10 per materne, primarie, secondarie primo grado, Sis.

Ulteriore e positiva novità, dal 27 agosto i genitori potranno conoscere la spesa del servizio mensa consultando una pagina dedicata del sito del Comune, con una procedura velocizzata rispetto agli anni scorsi.

Punto di forza ulteriore dell’amministrazione locale, il menù dell’anno che sta arrivando non arretra sull’importanza di offrire ai bambini piatti spesso meno amati come verdure e legumi, data l’importanza che ricoprono in un’alimentazione sana ed equilibrata.