Da settembre Facility News su Facebook e LinkedIn

Facilitynews.it che raccoglie notizie dall’Italia e dal mondo sul facility management, settore strategico con impatti sull’economia, sulla pubblica amministrazione, sul lavoro e molti altri settori strategici, ha registrato nel primo semestre 2018 una impennata di accessi con migliaia di interazioni. L’area si conferma un ottimo riferimento informativo – soprattutto dei grandi media generalisti – capace di offrire approfondimenti per tutte le notizie di settore a valenza d’opinione pubblica.

Secondo l’ultima indagine flash di Consilium Comunicazione, condotta a fine giugno 2018, realizzata prendendo in considerazione sia l’aspetto quantitativo che qualitativo dei contenuti informativi condivisi sul portale, la testata ha approfondito alcune centinaia di news divise per aree tematiche: scenario, ristorazione, servizi di sanificazione e sicurezza. Le riprese tematiche dei grandi media generalisti, passate dalla redazione di Facilitynews.it mantengono un ruolo primario, sono il 50% di tutti gli approfondimenti sviluppati, mentre l’interazione con utenti qualificati attraverso sistemi digitali, sfiora i due milioni. Per gli aspetti qualitativi va registrato un dato significativo: l’autorevolezza risulta essere la quota con la maggiore percentuale di aumento (25%) di tutte le componenti qualitative del portale.

Facilitynews.it ha poi studiato e realizzato un sistema di diffusione informativa collegato a Facebook e LinkedIn, attualmente in fase di test finali, la messa a regime sarà nel corso del mese di settembre 2018. L’intento iniziale di questa avventura, ovvero quello di essere un portale d’informazione chiaro e strutturato che offre con trasparenza e velocità una prospettiva completa e, soprattutto, corretta, su questo settore in continua crescita ed evoluzione, rimane confermato. Il portale racconterà sempre più le dinamiche di un settore che rappresenta una risorsa per l’Italia e, di fatto consente, alla Pubblica Amministrazione e a tutte le Organizzazioni Private, di potersi affidare a partner esterni specializzati per usufruire di servizi quali ristorazione, pulizie, sanificazione, manutenzione, supporti tecnici e sicurezza. Tutto con trasparenza, pubblicando anche le possibili problematiche di cui, anche questo settore, non è immune.

In ultimo va considerato che il portale già oggi costituisce una banca storica informativa “aperta” capace di ricostruire situazioni e informazioni sul passato del settore.

Leggi qui gli articoli del DailyNet e di Today Digital