Dussmann porta l’estate sulle tavole degli ospiti della RSA di Trieste

Dal 15 luglio prende il via l’iniziativa a Trieste Sapori e tradizione – Cultura e sapori tra Nord e Sud che prevede, durante il corso dell’estate, la realizzazione di quattro menù tipici della cucina italiana.

Il progetto è organizzato da Dussman Service, leader mondiale nella fornitura di multi-servizi e avrà luogo presso la RSA Mademar. Il programma mira a dare la possibilità ai pazienti, che non si sposteranno durante il periodo estivo, di assaporare ugualmente la tradizione e i prodotti tipici, gratuitamente e assieme ad amici e familiari.

Gli chef triestini Dussmann prepareranno per primo un menù di cucina tirolese con Spatzli alla Meranese, Grosl, crauti con speck e l’immancabile strudel di mele. Il 30 luglio, invece, i degenti della RSA potranno gustare i piatti tipici pugliesi come le orecchiette con le cime di rapa e i taralli alla cipolla, mentre il pranzo di Ferragosto sarà dedicato alla Liguria, con trofie al pesto e coniglio alla Ligure. L’iniziativa si conclude il 1° settembre con un menù campano a base di paccheri al ragù napoletano, mozzarelle di bufala in carrozza e babà al rum.

La manifestazione, grazie alla costruttiva e sinergica collaborazione tra i vertici della RSA Mademar e gli operatori della Dussmann, nonostante sia alla sua prima edizione, è già diventata motivo di curiosità, con il desiderio di essere replicata in numerose altre strutture sanitarie della regione.