Facilitynews.it, primo trimestre da record

Pubblicità Italia – Facilitynews.it, la piattaforma che raccoglie notizie dall’Italia e dal mondo sul facility management, settore strategico con impatti su moltissime strutture pubbliche,
ha registrato in pochi mesi numerose interazioni che lo candidano a diventare un portale informativo di riferimento per tutto il settore e luogo di approfondimento per i media generalisti. 

Online da febbraio, Facilitynews.it è diventata l’area di approfondimento del settore, con interazioni oltre le attese, il portale risulta apprezzato dai grandi media generalisti come luogo di informazione e visione corrette.

Secondo l’ultima indagine flash di Consilium Comunicazione, realizzata prendendo in considerazione sia l’aspetto quantitativo che qualitativo dei contenuti condivisi, la testata ha approfondito 52 diverse news divise per aree tematiche: scenario, ristorazione, servizi di sanificazione e sicurezza. Le riprese tematiche dei grandi media generalisti, passate dalla redazione di Facilitynews.it superano il 50% di tutti gli approfondimenti sviluppati, mentre l’interazione con utenti qualificati attraverso sistemi digit, sfiora il milione.

Per gli aspetti qualitativi vanno registrati i seguenti dati, il valore percepito dai contenuti è salito del +20%, la reputazione è a +4% (a quota complessiva +14%), l’immagine a +8% con un valore complessivo del +21% ed infine l’autorevolezza è passata a quota +23% con un miglioramento del +6%.

Il portale racconterà sempre più le dinamiche di un settore che rappresenta una risorsa per l’Italia e, di fatto consente alla Pubblica Amministrazione e a tutte le Organizzazioni
Private di potersi affidare a partner esterni specializzati per usufruire di servizi
quali ristorazione, pulizie, sanificazione, manutenzione, supporti tecnici e sicurezza.

Facilitynews.it ha l’obiettivo, entro il 2018, di diventare la prima piattaforma online del
settore.

Fonte: Pubblicità Italia