Manutencoop si aggiudica i servizi di pulizia sui treni francesi

Manutencoop vince la sua prima gara all’estero con un appalto in Francia da 20 milioni di euro in cinque anni, con la possibilità di una proroga di 15 mesi. Lo ha annunciato ieri lo stesso colosso di Zola Predosa, Bologna, che si è aggiudicato una gara europea aperta dalla società nazionale delle ferrovie francesi, la Sncf, per il servizio di pulizie sui treni nell’area di Montrouge, un’area che va dal centro di Parigi verso la periferia del sud-est.

La commessa è la prima gara all’estero aggiudicata al Gruppo MFM, e s’inquadra perfettamente nel percorso di crescita e sviluppo a livello internazionale previsto per i prossimi anni.

In Italia, Manutencoop lavora soprattutto con enti pubblici ma anche nel settore ferroviario, con commesse sia con Ntv che con Trenitalia. Giuliano Di Bernardo, Presidente ed Amministratore Delegato di Manutencoop Facility Management S.p.A., ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di questo risultato che costituisce un importante riconoscimento a livello internazionale del nostro know-how in un mercato particolarmente attraente per il Gruppo MFM come la Francia e con un player di primario standing come SNCF, che ha riconosciuto un valore superiore alla qualità della nostra offerta rispetto alle proposte arrivate dai più importanti player internazionali. Il contratto, inoltre, risulta ancora più rilevante alla luce del fatto che, nella storia recente di SCNF, è la prima volta che la società affida ad un gruppo non locale la gestione dei servizi di cleaning”.