Sodexo fa scuola con le lezioni di colazione a Cesano Maderno

È proprio vero che a scuola non si smette mai di imparare. A Cesano Maderno, da giovedì 22 Febbraio un’importante iniziativa accompagnerà i bambini nelle prime ore del mattino. 1650 alunni, a rotazione, saranno guidati alla scoperta di tutti i segreti della prima colazione, il pasto più importante e sottovalutato dell’intera giornata, e avranno a disposizione, sui tavoli, tutto ciò che occorre per un perfetto e sano “breakfast”, come yogurt, latte, fette biscottate, pane, biscotti, cereali, torte casalinghe e frutta.

Un’importante iniziativa voluta fortemente dal sindaco Maurilio Longhin e dall’assessore all’istruzione  del comune di Cesano Maderno Pietro Nicolaci, che, in accordo con Sodexo, l’azienda di facility management che si occupa della ristorazione scolastica, si propongono di avviare un’iniziativa fortemente educativa. L’idea, di sicuro valore, non è del tutto nuova. In passato altre aziende della ristorazione collettiva hanno intrapreso un simile percorso formativo come Dussmann con “colazione a scuola”.

L’amministrazione comunale dichiara “Puntiamo a creare una cultura dell’alimentazione che possa accompagnare negli anni i ragazzi, per farne consumatori attenti e sempre più consapevoli, alla luce sia dell’incidenza del fattore alimentare nella possibile insorgenza di patologie che, più in generale, in funzione del benessere fisico della persona.”